(r.l.) Un annuncio shock che arriva sui social e colpisce la città, il mondo della ristorazione cittadina e tutta la città in generale, e soprattutto i frequentatori dei locali e della movida reatina sui social. La Taverna dei Fabri chiude. Lo storico locale di piazza Beata Colomba, riferimento per i reatini, molla. Sui social si legge: “La nostra avventura è terminata. Grazie a chi ha creduto in noi, a chi ci ha sostenuto, sorretto, accompagnato in questa impresa. Porteremo sempre con noi il ricordo di questo bellissimo periodo durato 23 anni. Fabio, Anselmo, Cinzia, Rosalba, Melissa, Carla Cristina, Giovanni e Simone, vi salutano e vi abbracciano virtualmente. Grazie ancora a tutti voi. Auguriamo un buon lavoro ai nostri successori, Massimo ed Alessandra e un periodo longevo e pieno di soddisfazioni come è stato il nostro”.
Si apre, dunque, un altro capitolo per il locale. Ma RietiLife ha voluto chiedere le motivazioni di questa scelta e Anselmo e Fabio Fabri alla Redazione hanno risposto: “Principalmente delusione e stanchezza, il periodo di pandemia ha contribuito, anzi è stato fondamentale. Devo dire – aggiunge Fabri – che abbiamo sempre ricominciato: ztl, terremoto, prima parte della pandemia. Se ne va un bel periodo, ma era ora di mollare”.
“Se ne va un pezzo della storia recente e non solo della città e della ristorazione reatina – commenta il direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti – un annuncio inatteso, quello di Anselmo e Fabio che però ci fa comprendere la durezza del momento economico. Massima vicinanza e riconoscenza alla famiglia Fabri e a tutti i collaboratori”.
Foto: Fb ©