(ma.dio.) Il Rieti calcio volta pagina. Dopo la trattativa andata in fumo con Benedetto Mancini, il presidente Curci vuole affiancare alla squadra una figura dirigenziale di riferimento. Il nome scelto tra i candidati è quello di Riccardo Solaroli, ex conoscenza amarantoceleste dalla stagione 2013/2015 nel ruolo di direttore dell’area tecnica sotto la gestione Fedeli.
LA FIGURA – Solaroli, romano, è un agente sportivo con un’ampia esperienza da dirigente nei club sportivi. È stato consulente di mercato per l’A.C.R. Messina dal 2009 al 2010, direttore dall’area tecnica del Rieti dalla stagione 2013/2015, direttore generale della Lupa Castelli Romani nel 2015/2016 e poi nel 2019 la consacrazione nel ruolo di agente sportivo Coni. Riccardo Curci ha scelto lui per ripartire e nei prossimi giorni, dopo l’incontro decisivo tra i due, dovrebbe essere ufficiale il suo ingresso in società come nuovo direttore sportivo.
TAGLI ALLA ROSA? – Nell’ultimo mese, praticamente nella gestione Mancini, il Rieti si è arricchito di molti giocatori d’esperienza e qualità: un mix di giovani talentuosi e calciatori abituati a giocare in campionati importanti. Dal ritorno di Marchi, Brumat, Tommasone, ai nuovi volti di Sadek, Del Porto, Caruso, Haberkon e Signate. Con questi ingressi anche il monte ingaggi amarantoceleste è lievitato notevolmente, superando di gran lunga il tetto fissato da Riccardo Curci ad inizio stagione. Questa mattina, alla vigilia del match contro Campobasso di mercoledì, allo Scopigno è andato in scena un summit tra dirigenza, mister e gruppo squadra, per capire le intenzioni del club e dei suoi vertici. L’imprenditore reatino dovrà prende una decisione su chi tagliare e chi far rimanere.
Nella foto, Riccardo Solaroli, a destra, nel Rieti del 2015 con Loris Beoni. Solaroli è vicino al ritorno in amarantoceleste
Foto (archivio): VANNICELLI ©