Vendere di più ma soprattutto vendere meglio, aumentando la soddisfazione della clientela e la sua fidelizzazione è un obiettivo che si può raggiungere con gli strumenti giusti. L’emergenza che stiamo vivendo da quasi un anno ci ha insegnato che calibrare una comunicazione di prossimità e di vicinanza con il cliente, sia fisica che psicologica utilizzando, in modo corretto e rilevante i social e il web, è fondamentale.
“Migliorare il nostro registro di comunicazione per migliorare la relazione con il cliente imparando a gestire al meglio gli strumenti digitali è risultato vitale per le imprese in questi mesi difficili. Approfondire la conoscenza della mente e dei suoi automatismi consente infatti di individuare quelle azioni, spesso piccole e la cui realizzazione può non costare nulla, ma potentissime, per valorizzare la qualità dell’offerta e aumentare il successo nella vendita, sia che essa avvenga all’interno di uno spazio fisico, che on-line. Sviluppare i principi del neuromarketing soprattutto laddove vedere, toccare, provare quanto offerto prima dell’acquisto è più difficile, se non addirittura impossibile, è determinante” ha detto Confcommercio Lazio nord.
Per continuare: “Per questo mettiamo a disposizione delle imprenditrici e degli imprenditori tre incontri on-line in programma nei giorni 14/21/28 gennaio 2021.Saranno tre i macro-temi trattati: comunicazione, relazione ed esperienza. Chi è il nuovo consumatore e quali sono stati gli effetti della pandemia sui suoi comportamenti nelle fasi di acquisto? Come sviluppare la visione della propria realtà imprenditoriale e della sua comunicazione e incrementarne l’efficacia? Qual è il “viaggio” che compie il cliente durante l’acquisto? Suggerimenti pratici e immediatamente applicabili per migliorare le vendite”.
Gli incontri sono particolarmente utili per le imprese di servizi, per le imprese horeca, per il settore immobiliare e turistico, per i professionisti. Gratuiti e in modalità digitale, sono aperti a tutte le imprenditrici e a tutti gli imprenditori associati. Durante gli incontri sarà presentato il Volume Neuromarketing nei servizi: vendere di più, vendere meglio a cura del Centro Studi Confcommercio e Terziario Donna Confcommercio. Un vero e proprio manuale di studio per migliorare il proprio business imparando a conoscere i meccanismi comportamentali della clientela e come questi ne guidano le scelte. Contattare gli uffici per maggiori informazioni: Viterbo 0761 1521636/Rieti 0746 485967.
Foto: RietiLife ©