Poggio Bustone piange Emo Agostini: “Lo zio di tutti”. Martedì camera ardente e funerali

Poggio Bustone piange una figura molto amata: è morto Emo Agostini, 73 anni. “Mio zio Emo – racconta Andrea Agostini, uno dei nipoti – a soli 3 anni cadde accidentalmente e battendo la testa purtroppo ha riportato seri problemi, restando con carattere e modi da bambino. Ha vissuto i suoi 73 anni sempre a Poggio Bustone, il suo paese. È sempre stato disponibile per tutti, per qualsiasi cosa. Era amato da tutti, una persona che non conosceva cattiveria”.

“Aveva un’affezione particolare per i bambini, davvero innamorato dei bimbi. Poggio Bustone ha preso un personaggio unico – dice Agostini – Tutto il paese è sconvolto e rattristato da questa prematura e inaspettata scomparsa. Amava svolgere servizio in ciesa come chierichetto e in particolare suonare il campanello. La sua passione era trascorrere i pomeriggi con le persone del paese che si riunivano al Circoletto”.

Emo, amava ed è stato amato, dai fratelli Orlando e Fabrizio e legato alle cognate Laura e Giuseppina. Tutti lo hanno accudito fino all’ultimo con amore: “Aveva un bellissimo rapporto con i nipoti e pronipoti che amavano giocare con lui. Riposa in pace, zio di tutti” ricorda Andrea.

I familiari hanno deciso di fare allestire la camera ardente all’interno della Chiesa San Giovanni Battista a Poggio Bustone il giorno martedì 29 dicembre a partire dalle ore 10 fino alle 14:30, quando avrà inizio la cerimonia funebre. Il tutto per evitare assembramenti, nel rispetto delle misure di anti-covid. “I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia”.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email