(ch.di.) Una mattina della Vigilia di Natale come le altre, la prima lontano dalla sua cucina e di “stacco” dopo tanti giorni di lavoro in un momento difficile. Edoardo Di Leginio, notissimo ristoratore di Borgo San Pietro, sul Lago del Salto, è morto a 65 anni. Il titolare di “da Edoardo il Pescatore” è stato stroncato da un malore, senza che ci fosse la possibilità di intervento. Il 65enne è stato trovato nella sua auto, a quanto si apprende, nei pressi del luogo dove stava lavorando al taglio della legna.
Il ristoratore, 65enne originario di Oiano, lascia la moglie Anna Rita e tre figli. Un lutto grandissimo per la comunità del Cicolano, del Lago del Salto e in generale di tutto il Reatino e della ristorazione. Custode e autore di ricette amatissime, Di Leginio sommava passione ed esperienza nel suo lavoro. Apprezzatissimi i suoi raviolini al tartufo, dalla fama leggendaria anche fuori dal Reatino. Diplomato nel 1974 all’Alberghiero di Rieti, Di Leginio ha lavorato come chef in diversi ristoranti del centro di Roma e anche nelle zone di lago come Bracciano e Albano, prima di tornare sul Salto e portare la sua esperienza nella cucina del suo ristorante, dal 1987.
Tutta la Redazione di RietiLife – con in testa il direttore Emiliano Grillotti, il vice Christian Diociaiuti e il capo dei fotografi, Gianluca Vannicelli – si stringe attorno a Gabriele Di Leginio e la sua famiglia per la scomparsa del caro Edoardo.
Foto: Ristorante “Da Edoardo Il Pescatore” ©
Mi dispiace molto un abbraccio alla sua famiglia.