Sorrisi e doni per i bimbi di Rieti: Mensa di Santa Chiara+RietiLife, regali per tutti!

(r.l.) Regali per tutti. È Natale. E anche in un tempo difficile, i bambini sono i veri protagonisti di questi tempi e certo non devono restare senza doni. RietiLife e Mensa di Santa Chiara, lunedì mattina, hanno consegnato alle bambine e ai bambini di 90 famiglie reatine, giocattoli di tutti i tipi. “Vogliamo restare vicini ai bambini e alle famiglie reatine – ha detto il direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti – per questo abbiamo chiesto alla Mensa di Santa Chiara e a Stefania Marinetti, quale potesse essere il modo migliore per metterci a disposizione. Dopo un confronto abbiamo deciso: giocattoli per i bimbi di famiglie che in questo periodo complicato dal virus sono in difficoltà, acuita da una storica crisi economica molto più forte in questo territorio che in altri”.

Alla consegna dei doni, oltre a Emiliano Grillotti e Stefania Marinetti, anche il capo dei fotografi di RietiLife, Gianluca Vannicelli: “Emozionante sapere di aver reso speciale il Natale di questi bambini speciale. RietiLife prosegue, così, la sua missione solidale portata avanti negli anni. Non possiamo dimenticare un qualcosa di simile avvenne nell’inverno 2016-2017, quando ai bambini di Amatrice e Accumoli portammo la Befana in persona”.

I giocattoli donati arrivano da attività del territorio e sono stati acquistati in negozi cittadini. Un circolo virtuoso per aiutare anche l’economia cittadina, fiaccata dal minore afflusso di clientela dovuto alle restrizioni.

“Da tempo RietiLife aveva chiesto come mettersi a disposizione e abbiamo trovato la formula migliore – dice Stefania Marinetti, responsabile della Mensa di Santa Chiara – così abbiamo trovato il modo per stare accanto ai bambini e le bambine delle famiglie che sosteniamo con la nostra attività di volontariato. Diciamo grazie per questa iniziativa, siamo orgogliosi di aver aiutato a nostra volta attività del territorio e invitiamo quante più persone possibile a sostenere le attività di Mensa di Santa Chiara”.

Mensa di Santa Chiara si può sostenere economicamente con una donazione o consegnando beni e alimenti (qui tutte le modalità). Mensa di Santa Chiara in questo periodo legato al covid sforna non meno di 100 pasti al giorno. Le persone aiutate – non solo sul fronte alimentare – sono pressoché raddoppiate e l’associazione fa fronte alle nuove povertà in città.

RietiLife conferma l’appoggio al progetto solidale e si mette ancora a disposizione per fornire la sua visibilità per appelli, raccolte e altre iniziative del genere. 

Foto: VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email