(di Matteo Dionisi) “Oggi ci sarà la rinuncia notarile di Del Regno. Lunedì facciamo il passaggio di quote”. Benedetto Mancini – che ha visto in azione il “suo” Rieti mercoledì al Gudini – viaggia spedito verso il suo obiettivo. L’ex Latina sta per concludere una trattativa che va avanti ormai da qualche mese, ma che adesso sembra davvero arrivata alle ultime battute.
SI CHIUDE – La storia tra il Rieti e Riccardo Curci – salvo clamorosi scossoni – è giunta ai titoli di cosa dopo 7 anni. Ora il club amarantoceleste, e specialmente i tifosi, hanno voglia di scrivere una nuova pagina sportiva con Benedetto Mancini. “Stiamo definendo le ultime cose con il notaio per l’atto – afferma il futuro patron – ma lunedì chiudiamo. Ci siamo”. La prossima settimana, dunque, inizierà un nuovo corso che da settimane ha fissato gli obiettivi da raggiungere: provare a riprendersi la C da subito e tra qualche stagione sognare l’approdo nel secondo campionato italiano.
MERCATO E STADIO – Mancini ci ha abituato al suo modus operandi. Anche nella fase più calda della trattativa, lui agiva, in accordo chiaramente con ancora l’attuale gestione, da presidente. Ha rinforzato la rosa di mister Campolo con Marchi, Brumat, De Vitis, e lunedì piazzerà il quarto colpo: “Lunedì verrà tesserato – conferma Mancini – Antonio Aquilanti. Si sta allenando con noi, è un grande professionista e farà parte della nostra squadra”. La difesa del Rieti aggiunge un innesto di assoluta qualità e tantissima esperienza, che potrà essere determinate nei momenti più drammatici delle partite.
La nuova proprietà però vuole regale una punta da affiancare a Giordano Fioretti, qualcuno che lo aiuti ad esprimersi nel meglio delle sue potenzialità. Nei giorni scorsi ha rimbalzato un nome che in questa città ha fatto la storia: Francesco Marcheggiani. Dalle informazioni raccolte, un contatto/sondaggio c’è stato, con la nuova parte tecnica che ha chiesto informazioni sull’ex bomber amarantoceleste, oggi in forza alla Vis Pesaro in C.
Alla domanda proprio su Marcheggiani, Mancini ha risposto così: “Francesco? Come si potrebbe dire di no ad un giocatore così? Dovete chiedere però alla parte tecnica (sorride ndr). E’ un giocatore che ci piace, ma ad oggi è un sogno”. L’ex presidente del Latina smorsa così il rumor di mercato, parlando dello stadio: “Lunedì iniziano i lavori al manto erboso, per rimetterlo a nuovo ci vorranno due settimane. La prima gara di gennaio la vogliamo fare allo stadio. Questo è il primo obiettivo del 2021”.
Foto: VANNICELLI ©