Mercoledì 16 dicembre 2020, dalle ore 12:00, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Rieti, unitamente alla Cassa Edile di Rieti, affronteranno, in un webinar dedicato, le problematiche relative all’adozione del Durc Congruità. Al webinar parteciperà anche il dr. Giuseppe Aquilani, tecnico della CNCE (Commissione Nazionale Casse Edili).
Ricordiamo che 13 Cassa Edili, quelle che insistono nei territori interessati dagli eventi sismici del 2016, dal 14 ottobre u.s. hanno avviato il processo di dematerializzazione della documentazione richiesta alle aziende che operano in quelle aree.
Il rilascio del Durc Congruità, basato su una modulistica cartacea omogenea per tutte e 13 le Casse Edili, è ora digitalizzato in un apposito portale denominato SICS (Sistema Informatico Congruità Sisma 2016).
Le richieste di chiarimento, la necessità di snellire e velocizzare il rilascio del Durc di Congruità hanno suggerito di avviare questo progetto di sensibilizzazione sull’utilizzo del portale attraverso degli incontri dedicati; il webinar del prossimo 16 dicembre, è il primo.
Al termine di un breve saluto del Presidente ANCL U.P. Rieti, dott.ssa Anna Battisti, del Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Rieti, dr. Rodolfo D’Aquilio, del Presidente della Cassa Edile, ing. Elio Carosella, risponderanno ai quesiti tecnici sul portale il dr. Giuseppe Aquilani della CNCE ed il dr. Andrea Castellani della Cassa Edile di Rieti.
Il webinar è gratuito; per partecipare basta inviare una mail di adesione all’indirizzo: [email protected]
Foto: RietiLife ©