“Il centrosinistra della Città di Rieti questa volta ha oltrepassato abbondantemente la soglia del ridicolo. La minoranza in Consiglio comunale, infatti, tenta di scaricare le colpe di una situazione sanitaria mal gestita, per usare un eufemismo, sulla nostra maggioranza al Comune di Rieti quando tutti i cittadini sanno benissimo che la sanità, ancor più in questa fase di emergenza, è tutta in mano alla Regione e al Governo nazionale. Ma i reatini non sono sciocchi, sanno benissimo che al Governo nazionale e alla Regione Lazio c’è proprio il centrosinistra. Dovrebbero saperlo anche gli stessi consiglieri di minoranza di Rieti visto che tra i loro banchi siede l’ex Sindaco di Rieti, ora consulente remunerato del Presidente Zingaretti per il territorio reatino”: lo scrivono i gruppi consiliari di maggioranza: Cambiamo! Con Toti, FdI, Forza Italia, IoCiSto, Lega-Salvini Premier, in replica alla minoranza.
“Finora abbiamo offerto collaborazione istituzionale e rispetto, in nome della situazione grave che tutto il territorio sta affrontando, come tutta Italia, ma le ultime dichiarazioni dei consiglieri di minoranza sono davvero farneticanti e offensive. I consiglieri di minoranza di Rieti, in maniera grottesca, tentano di far passare l’idea che l’esecuzione di tamponi ‘rapidi’ nelle farmacie possa essere la panacea di tutti i mali e la soluzione all’emergenza sanitaria in corso. Una rappresentazione teatrale di pessimo gusto per il periodo storico che viviamo” continuano i gruppi di maggioranza.
“Come spiegato anche in Consiglio comunale, nelle farmacie ASM è impossibile effettuare tamponi rapidi, non soltanto per l’inadeguatezza dei locali, ma soprattutto perché il protocollo emanato dalla Regione Lazio prevede che i tamponi vengano eseguiti da personale specializzato (medici o infermieri professionali) di cui ASM non dispone e di cui, peraltro, vi è carenza ovunque, a partire dagli Ospedali, tanto che la stessa Regione Lazio ha emesso un bando per tentare di richiamare in servizio personale sanitario in pensione. Ma allora, davvero i consiglieri di minoranza pensano che i reatini siano talmente sciocchi da credere alle loro strumentalizzazioni? Il centrosinistra cittadino, se possiede ancora un po’ di amor proprio e un briciolo di rispetto per i reatini, la smetta con gli attacchi scomposti e autoreferenziali, e si rivolga ai suoi rappresentanti in Regione Lazio e al Governo nazionale, chiedendo di investire sulla sanità e di migliorare la gestione dell’emergenza che appare francamente non all’altezza. Questo è il tempo della responsabilità, che la nostra maggioranza ha già ampiamente dimostrato, e non dal tentativo di sciacallaggio politico posto in essere dalla sinistra reatina” concludono i gruppi consiliari di maggioranza: Cambiamo! Con Toti, FdI, Forza Italia, IoCiSto, Lega-Salvini Premier.
Foto: RietiLife ©