Contigliano festeggia: finanziato il nuovo asilo nido. La biblioteca si sposta: ecco dove

“Con particolare soddisfazione l’Amministrazione Comunale annuncia che il progetto redatto dal nostro Ufficio Tecnico (quindi senza costi per il Comune), per la realizzazione del nuovo asilo nido, si è classificato al primo posto nella graduatoria regionale; ed è stato finanziato dalla Regione Lazio. La Regione coprirà quindi il richiesto 70% della spesa; per la restante parte assunto a carico del Comune”: lo annuncia il Comune di Contigliano.

“L’asilo nido tornerà nell’edificio concepito come scuola materna negli anni sessanta – completando così il polo scolastico di Contigliano. Mentre (come programmato) la Biblioteca occuperà la più ampia sede attualmente adibita ad uffici comunali, al Parco Battigalli; con ulteriori funzioni di carattere culturale e sociale. La capienza del nuovo asilo nido sarà di 15 bimbi 3/12 mesi, e di 24 bimbi 12/36 mesi: coprendo in tal modo oltre il 90% delle nascite registrate nel biennio 2019-2020” dice il Comune.

“Il risultato ottenuto presso la Regione Lazio ci dona grande gioia ed emozione – perché rende più accogliente la nostra realtà, più corrispondente ai bisogni delle famiglie; più aperta al futuro, e quindi più forte delle pene e delle difficoltà del tempo presente” commenta il sindaco Paolo Lancia.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email