Benedetto Mancini: “Passaggio quote? Prima Curci risolva debiti con Del Regno. Sono pronto per prendere il club”

(di Matteo Dionisi – dal Corriere di Rieti) Tra il Rieti e Benedetto Mancini non è affatto finita. Dopo lo stallo di una settimana fa, dove nell’operazione regnava un po’ di incertezza, l’ex presidente del Latina è tornato alla carica e vuole assolutamente prendersi il club di patron Curci. Dalla gestione, ai debiti verso l’ex Carmine Del Regno, l’impresario romano gioca a carte scoperte per mettere le cose in chiaro, specialmente verso chi non lo vuole all’interno della società amarantoceleste. Mancini crede che ci sia un complotto interno nei suoi confronti per non farlo diventare il nuovo proprietario. Ma insieme al suo braccio destro, Gianfranco Mannarelli sul nuovo staff, ha iniziato a fare girare il tempo alla rovescia per il suo ingresso.
UN GRANDE PROGETTO” – Mancini non ha paura, timore, di dire le cose come stanno (ovviamente è la sua versione dei fatti ed è giusto ricordarlo) e contattato dal Corriere ha risposto così alla domande sul futuro del Rieti, i prossimi giocatori e le questioni burocratiche che deve risolvere Curci prima del passaggio di quote. “Iniziamo dalla gestione: questa settimana penso che sia quella giusta per iniziare ad operare finalmente. Martedì (domani) ci vediamo a Roma con Curci e chiudiamo le ultime cose. L’accordo economico c’è già da un mese e mezzo: adesso dobbiamo capire come gestire questa società”.
L’impresario romano parla anche di qundo avverrà il passaggio ufficiale delle quote e del perché non è avvenuto fino ad oggi: ” Il passaggio delle quote avverà quando sarà liquidato Del Regno da parte dì Curci: deve rinunciare al procura l’imprenditore campano, che scade il 31 dicembre. Riccardo deve estinguere il debito che ha con lui. Giustamente rivuole i soldi che ha investito nel Rieti mesi fa. Al momento non si può fare nulla, perché se facciamo un passaggio viene impugnato da Del Regno per legge. Abbiamo fissato il passaggio ufficiale al 20 di gennaio 2021, per quella data tutto dovrebbe essere risolto”.
E per finire Mancini chiarisce la questione giocatori: ” I giocatori? Marchi e Brumat rimangono obiettivi concreti. Stiamo vedendo per la punta, Jefferson è un professionista e ci piace (sta a Padova), e se si vuole riavvicinare a casa, abita a Latina, noi siamo pronti a prenderlo. De Vitis? Lui arriverà, il tempo di poterci tornare ad allenare e poi arrivano tutti. Il nostro è un grande progetto”.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email