La CNA di Rieti lancia l’iniziativa “Compra Vicino”. Le nuove misure restrittive rischiano di produrre un danno aggiuntivo alle attività di prossimità. Le persone sono invitate a ridurre al minimo gli spostamenti e ciò produce una quasi automatica tendenza a comprare online dai grandi player mondiali che sollecitano ad anticipare anche gli acquisti natalizi.
“Noi vi chiediamo di comprare “Vicino”: ne va della sopravvivenza di tante attività commerciali e artigianali, del futuro di tanti uomini e donne che ogni giorno vi accolgono, vi sorridono, vi chiedono come state e che, con il loro lavoro, mantengono vive le nostre città i nostri paesi. Pensate cosa sarebbero questi luoghi senza negozi di generi alimentari, abbigliamento, scarpe, senza pasticcerie, cioccolaterie, senza mercati, senza librerie, senza bar, ristoranti…, senza i negozi dove abitualmente compravate prima della pandemia” ha detto la CNA Rieti.
Per concludere: “Sarebbero luoghi senza vita! Per queste ragioni, e non per un protezionismo fuori dalla storia, vi diciamo “Compra Vicino”. Le aziende associate che aderiscono all’iniziativa sono organizzate per soddisfare le vostre esigenze, nel rispetto delle normative anti-covid, sia nei loro locali, negozi, laboratori, sia consegnandovi a casa ciò che desiderate. Aiutiamo le aziende anche per continuare a far vivere le nostre comunità! Le aziende associate possono chiedere il loro inserimento nell’elenco pubblicato sulla pagina Fb Cna Rieti, telefonando al numero 0746.251082 oppure con mail a [email protected]”.
Foto: RietiLife ©