(ch.di. – da RietiLife Free Press) Il nuovo Dpcm entrato in vigore venerdì sarà valido fino al 3 dicembre, vigilia di Santa Barbara (la fiera non c’è). Il Lazio – nonostante i +2735 casi di ieri – è una delle regioni in zona gialla (le altre in arancione e rossa, con restrizioni crescenti).
Coprifuoco dalle 22 alle 5: anche a Rieti ci si sposta solo per lavoro, salute e necessità nella fascia notturna. Al controllo si dovrà esibire un’autocertificazione disponibile su RietiLife.com o sul sito del Viminale. Per Rieti, anticipato di due ore il coprifuoco che nel Lazio dal 24 ottobre scattava a mezzanotte.
Bar e ristoranti aperti con servizio al tavolo fino alle 18; dopo le sei di sera consentita la consegna a domicilio e fino alle 22 si può prendere cibo da asporto, che non può essere consumato nelle adiacenze del locale o all’aperto. Nei centri commerciali, nei festivi, prefestivi e weekend, aperte solo le attività essenziali (alimentari, tabacchi, edicola, farmacia e parafarmacia). Bus con capienza al 50% anche sulle linee Asm e Cotral. E negli orari che non rientrano nella fascia 22-5 si può andare da partner e amici, ma il Governo ha raccomandato di limitare le visite in casa da non conviventi. Piscina, palestra, cinema, teatro sono chiusi. Aperti i circoli sportivi. No a sport di contatto, sì alla corsetta (distanziamento con gli altri runner e persone) e alla camminata (serve la mascherina).
Foto: RietiLife ©