Domani alle 10.30 presso l’aula consiliare della Provincia di Rieti si terrà il convegno “La forza delle donne”. L’occasione è l’inaugurazione della sede ANPI sezione di Rieti che verrà intitolata a Lucia Tempesta, sindacalista ed ex sindaco di Borgorose scomparsa due anni fa in un incidente ed Elettra Pollastrini reatina e tra i membri dell’Assemblea Costituente. Ad aprire i lavori Cosmo Bianchini Segretario ANPI sezione di Rieti.
Interverranno la Consigliera Regionale del Lazio Marta Bonafoni, il Garante dei diritti delle persone private della libertà di Roma Capitale Gabriella Straccioni, la Segretaria Nazionale SILP CGIL Michela Pascoli, il segretario generale CGIL- Rieti Roma EVA Barbara Di Tomassi, la presidente del Centro antiviolenza Angelita Silena D’’Angeli, Renzo Ricci, presidente provinciale ANPI e Fabrizio De Sanctis dell’ANPI Nazionale.
Nel corso della mattinata verrà presentato, con alcune della autrici e giornaliste reatine presenti, il libro “Private – Venti giornaliste nel tempo sospeso”.
Il tutto avverrà nel massimo rispetto della normativa anti-Covid.
Foto: RietiLife ©