(ch.di.) Una studentessa del Luigi di Savoia che frequenta il terzo anno nella sede centrale di viale Maraini è risultata positiva al test per il covid-19. La notizia è stata da poco notificata alla scuola che si sta attivando per far rispettare tutte le procedure del caso.
Il primo provvedimento riguarda proprio la sede centrale del Luigi di Savoia in viale Maraini: l’attività didattica in presenza da domani, giovedì 8 ottobre, sarà sospesa nell’istituto di viale Maraini fino a nuovo ordine. Saranno garantite, però, le lezioni in didattica a distanza. Questo per permettere all’istituto di capire cosa e dove sanificare e permettere la riapertura della scuola prima possibile. Nessun provvedimento e dunque didattica in presenza regolare nelle altre sedi del Luigi di Savoia, come ad esempio il Polo Didattico.
Contemporaneamente è scattata la procedura legata ai contatti, oltre ai familiari della studentessa positiva: compagni di classe della ragazza e docenti sono in isolamento fiduciario in attesa del giro di tamponi per accertare eventuali altre positività, così come accaduto in altre scuole a Rieti e in Italia.
La dirigente scolastica del Luigi di Savoia – Stefania Santarelli, da poco nominata anche alla guida di un altro importante istituto come il Savoia – è al lavoro con tutto il personale per rispondere al meglio a quanto accade sia sul fronte della sanificazione che nella collaborazione con le autorità sanitarie per risalire più fedelmente possibile a chi possa aver avuto contatti con la giovane, le cui condizioni al momento non sembrano preoccupanti.
Foto: RietiLife ©