(r.l.) La riapertura delle scuole crea qualche disagio in provincia. Una doppia segnalazione inviata in Redazione, pone l’accento sulla situazione del polo didattico di Passo Corese: “Hanno deciso di far uscire tutti alla stessa ora, ma è possibile?” si legge in un messaggio inviato in redazione.
“Chiedo cortesemente di mandare qualcuno domani all’uscita alle 13,30 del polo didattico di Passo Corese a documentare quello che accade: come visto oggi, centinaia di auto che intasano la strada, il bus Cotral che non riusciva a passare, i ragazzi usciti – ma anche entrando, quindi preciso fuori dalla scuola – quasi tutti senza mascherina. L’amministrazione dice che stanno provvedendo ma è di competenza della Provincia e non possono fare molto! Mi chiedo: non si possono mettere a disposizione Vigili Urbani o Carabinieri in queste occasioni? Certo fanno più di qualche genitore che si sgola dicendo ai ragazzi di indossare la mascherina! Finora ho voluto credere che i giovani fossero ‘responsabili’ ma mi sono sbagliata! Vanno educati e se servono ‘le guardie’ allora mettiamogliele!” scrive una mamma a RietiLife.
Foto: RietiLife ©
Finché nel polo scolastico di Passo Corese-Fara Sabina, a prescindere dallo scaglionamento delle entrate e delle uscite, si manterrà una viabilità a “cul de sac” anziché passante, collegandola alla rete viaria limitrofa dell’area Amazon, i problemi ci saranno sempre, col forte rischio che ci scappi anche il morto. È una vera follia perpetuare una situazione così grave e pericolosa per l’incolumità di tutti gli utenti.
Ing. Antonio Alei