Si terrà martedì 22 settembre alle ore 18.00 il primo incontro relativo al Contest di scrittura creativa “H2O-L’ACQUA FA CULTURA (e la cultura non fa acqua!)”sul tema dell’acqua declinata nei suoi molteplici aspetti: Acqua e vita; Acqua, energia ed ambiente; Acqua e sacro; Acqua e creatività, nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Lazio e organizzato dal SIMBAS (Sistema Territoriale Integrato dei Musei, Biblioteche e Archivi dell’Alta Sabina e del Cicolano) in collaborazione con Funambolo Edizioni.
L’incontro, destinato alla categoria degli Autori adulti over 19, sarà trasmesso tramite web in diretta (pagina Facebook del SIMBAS e altri canali dedicati) esuccessivamente sarà reso disponibile on-demand (www.simbas.it).
L’appuntamento è presso la Sala Polifunzionale del Polo Culturale di Santa Lucia di Rieti, in via delle Fontanelle/Via S. Anna (Rieti). Nel rispetto delle linee guida AntiCovid19, l’accesso del pubblico sarà consentito, con mascherina, fino a un massimo di 25 persone.
L’argomento della giornata verterà sul Racconto. Si parlerà in particolare della sua struttura e saranno presi in analisi alcuni testi di autori italiani e stranieri relativi al tema dell’acqua, al fine di una generale promozione della lettura e della scrittura.
Tutte le informazioni sono disponibili nel sito web del SIMBAS www.simbas.it
Foto: CdR ©