Domani riapre la scuola a Rieti per tutti: dall’asilo alle superiori, si torna in classe nell’era post-lockdown

(ch.di.) 24 settembre: riapre la scuola a Rieti città – di ogni ordine e grado – e in provincia. Molti comuni reatini non hanno derogato all’apertura dello scorso 14 settembre, ma tanti altri hanno deciso di attendere la tornata elettorale – con le scuole utilizzate come seggi per il referendum – e di rimandare a domani, 24, il ritorno in classe.

Rieti, dalle scuole dell’infanzia alle superiori, ma anche Cittaducale, Cantalice e tanti altri comuni più o meno grandi. Sprazzi di normalità per studenti e famiglie. Inizia così, davvero, l’anno scolastico nel Reatino nell’era post-lockdown, con tutti i suoi pregi ma anche diverse criticità, a carico soprattutto di quelle scuole che hanno bisogno di aule per garantire il distanziamento e che, da sempre, hanno difficoltà con le strutture.

Nel servizio video che proponiamo sotto, abbiamo fatto un punto, mostrando come ripartirà la nostra scuola (a Contigliano, paese di cui vi abbiamo raccontato le sorti, si è ripartiti il 21, i seggi erano da un’altra parte, come ad Amatrice). Ripartirà anche però con dei problemi per genitori, studenti e prof. Vi linkiamo qualche segnalazione leggi leggi.

SPECIALE RITORNO A SCUOLA (di Nicolò Lucantoni. Immagini e montaggio Antonio Priori)

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email