Medaglia di bronzo per Claudio Giampietri e Salvatore Nastro ai Campionati Italiani di Canottaggio

Sabato 5 e Domenica 6 settembre si sono svolti a Ravenna i Campionati Italiani di Canottaggio, nonostante il momento difficile causa Covd-19 hanno partecipato alla manifestazione oltre 400 atleti con 222 equipaggi.

Le gare si sono svolte nel rispetto assoluto delle norme anti coronavirus. Nella categoria doppio master e il reatino Claudio Giampietri in coppia con Salvatore Nastro hanno vinto la medaglia di bronzo in una gara difficile. Commenta così la gara Giampietri: “Il campo di regata fino alle 12.00 era perfetto totale assenza di vento, dopo si alzato un fastidioso vento contrario e laterale ed abbiamo avuto difficoltà anche ad allineare le barche in partenza, nella nostra finale c’erano due equipaggi appartenenti ad una categoria superiore, che sono partiti 24 secondi prima degli altri sei per vincere la gara avremmo dovuto recuperare e sorpassarli. Sapevamo che era difficile però ci abbiamo provato, siamo partiti determinati abbiamo recuperato una decina di secondi ma alla fine abbiamo chiuso al terzo posto”.

Nastro invece ha detto: “Io sono soddisfatto della gara era da 25 anni che non partecipavo ad una gara abbiamo avuto poco tempo per prepararla, non abbiamo potuto fare lavori specifici per la velocità dei colpi in acqua, però in gara con il vento contro abbiamo mantenuto una buona velocità staccando notevolmente le altre barche ed andando a recuperare su quelle partite prima. I presupposti per far bene in seguito ci sono tutti. Vedremo in seguito di fare meglio”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email