Fusacchia: “Contatti con Arturo Lorenzoni, sono in quarantena. Non ho sintomi, domani farò tampone”

“Sono in quarantena e ci resterò fino alla fine della prossima settimana”: lo dice Alessandro Fusacchia, deputato reatino del Gruppo Misto.

“Giovedì scorso ho passato alcune ore molto belle a Padova con Arturo Lorenzoni, candidato alla presidenza della Regione Veneto. Ci ho tenuto ad essere con lui, così come con Elena Ostanel, candidata al Consiglio regionale, apprezzando molto il loro impegno e il lavoro che stanno facendo. Purtroppo la mattina dopo Lorenzoni ha fatto un tampone ed è risultato positivo al Covid. Sto bene, e non ho sintomi di alcun tipo (almeno fino ad oggi). Mi sono chiaramente isolato e domani farò un tampone, a 5-6 giorni dal contatto, confidando quindi che sia abbastanza affidabile. Alla luce tuttavia dei falsi negativi che stiamo avendo, e dell’apprezzamento medico che è stato fatto del contatto avuto con Lorenzoni – per ragioni di doverosa precauzione nei confronti di familiari, amici, colleghi parlamentari e personale della Camera dei deputati – resterò comunque in isolamento fino al secondo tampone negativo, che come da protocollo sanitario viene effettuato dopo i 14 giorni”.dice Fusacchia.

“Voglio fare anzitutto ad Arturo i miei migliori auguri di pronta guarigione.
Ho sentito anche il suo staff e sono felice che stiano tutti bene. Per quello che mi riguarda, non era un buon momento per starsene a casa. Abbiamo un’intensa attività di Commissione nei prossimi giorni, mercoledì è prevista l’audizione in Aula della ministra Azzolina sulla riapertura delle scuole, la settimana prossima avevamo fissato un incontro col Presidente del Consiglio per discutere di Intelligenza Artificiale in vista dell’adozione della strategia nazionale e dell’impiego delle risorse europee; giovedì sarei andato a Trento per sostenere la candidatura di Giancarlo Sciascia alle elezioni amministrative, e poi a Rieti per alcuni appuntamenti sullo sport, su Greccio 2023, e per il primo giorno di scuola. Seguirò tutto a distanza, ma con la stessa attenzione di sempre. Pronto a rientrare al più presto, non appena sarà possibile; e comunque presente qui, per continuare a condividere, ascoltare, ragionare. Per prepararci tutti al post-20/21 settembre” dice Fusacchia.

Foto: Fb ©

Print Friendly, PDF & Email