Visto il successo della prima edizione di “Arte nei vicoli, dipingiamo uno sportello nella zona del centro storico di Santa Rufina“, l’associazione Rulli e Cantine ha riproposto una seconda edizione.
“Questa volta abbiamo pensato alla parte più alta del paese, chiamata Castello: hanno partecipato più di 30 pittori provenienti da tutta la provincia di Rieti e alcuni anche dalle vicine province. Siamo soddisfatti per questa forte e calorosa partecipazione di famosi pittori ben noti e conosciuti, evidentemente la nostra iniziativa è molto piaciuta dagli artisti e alla comunità” dicono da Rulli e Cantine.
“Questa iniziativa ha risvegliato ad alcuni nostri paesani l’arte di dipingere mettendola in campo con la loro partecipazione per questa occasione. Sono fiero di questo perché a Santa Rufina abbiamo artisti bravissimi: hanno realizzato sportelli magnifici paragonabili a pittori quotati, è stata anche realizzata un’opera nella piazza rappresentante la Santa Rufina proprio davanti alla chiesa. Sono stati toccati temi importanti, come quello della pandemia covid 19, come la storia della tragica vicenda dell’Elefantino, insomma tutti i dipinti sono uno più bello dell altro. È intenzione di questa Associazione nel futuro proseguire in altre parti del paese, vogliamo un paese colorato d’amore, segno di unione e aggregazione, questo è quello che vogliamo: una Santa Rufina unita. L’Associazione vuole ringraziare Mariarita Rossi pittrice che ha coordinato insieme a Robeta Passarani e tutto il comitato e l’organizzazione dei pittori” dice Sandro Angeletti di Rulli e Cantine. Le opere sono state giudicate da Romeo Battisti, Silvia Ridolfi e Sandro Angeletti.
Foto: ARC ©