Sarà lo stadio Colbachini di Padova il teatro della ripresa dell’attività nazionale. A sei mesi dai tricolori di Ancona tornano in pista le categorie Assolute con in palio i titoli nazionali individuali e a squadre. Per la Studentesca sono 22 gli atleti che parteciperanno alla rassegna tricolore.
Cecilia Desideri vanta il secondo accredito nel martello, mentre Martina Carnevale è terza nel peso. Giovanni Bellini è sesto nel giavellotto col suo primato sociale di 73,47. Valeria Simonelli e Alessia Tirnetta doppiano con 200 e 400, mentre Giorgio Trevisani sarà impegnato solo nei 200. Torna in gara, dopo più di un anno da Bressanone, Daniele Cavazzani che testerà con rincorsa ridotta l’altro piede di stacco. Elisa Lobascio torna in pedana a Padova prima di puntare tutto su Grosseto, mentre per la primatista regionale U18 Benedetta Benedetti sarà l’esordio tra i grandi. Nell’asta Leonardo Orlandi quest’anno ha superato i 5,10 sfiorando i 5,21 che sarebbe stato il nuovo primato sociale Assoluto.
Staffette al completo: gli uomini con la 4×100 Junior uomini e la 4×400 medagliata alle indoor; le donne con la 4×100 mista a la 4×400 con le due Allieve finaliste dei 400 indoor.
Tra i militari in pista ci saranno Andrew Howe (Aeronautica, lungo), Valentina Aniballi (Esercito, disco), Chiara Gherardi (Fiamme Gialle, 200), Giulia Latini (Carabinieri, 100hs), Roberta Bruni (Carabinieri, asta), Simone Falloni (Aeronautica, martello), Benedicta Chigbolu (Esercito, 200 e 400), Maria Enrica Spacca (Carabinieri, 400)
Foto: RietiLife ©