Cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 lezioni e attività a cavallo di un istruttore federale, giochi e passeggiate nel bosco, educazione ambientale in mezzo alla natura incontaminata. Il pranzo e la merenda sono inclusi e a base di prodotti locali.
All’arrivo i piccoli potranno servire la colazione ai cavalli, poi saranno impegnati nella lezione di equitazione e via di doccia e shampoo alle chiome equine. Nelle ore calde si rimane al fresco per il pranzo e il pomeriggio riparte con giochi ed escursione nei boschi. La giornata si chiude salutando i cavalli con tanto fieno per ritrovarli carichi il giorno successivo.
A tenere le lezioni Valentina D’Addario, tecnico federale di II livello con competenze in preparazione atletica del cavaliere, mascalcia, tecnica equestre e conduzione. La collaborazione con animatori, aziende agricole sabine e operatori del settore rende ricco e vario il programma di settimana in settimana.
L’Asd Indyland è affiliata all’Ente di promozione sportiva ASI Sport Equestri, riconosciuto dal Coni, e ha sede presso il centro equestre dell’ASD Turris Horse di via della Pantane a Torricella in Sabina. Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle norme di sicurezza Covid. Verrà misurata la temperatura all’ingresso e tutti, bambini compresi, dovranno indossare la mascherina quando non potrà essere garantita la distanza di sicurezza. Sarà messo a disposizione un gel idroalcolico per l’igiene delle mani e verrà predisposta un’area di sicurezza oltre la quale gli accompagnatori non potranno andare.
Foto: Asd Indyland ©