Il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha dichiarato in anteprima a RietiLife che dopo la concessione di un locale per la moschea, un terreno per Avventisti Settimo giorno, un ulteriore terreno per i Testimoni di Geova e ora anche per la chiesa romena (Leggi), si sta valutando in questi giorni la costruzione di una nuova moschea.
“Un progetto che va avanti soprattutto per il rispetto delle normative sanitarie vigenti e – aggiunge ancora il sindaco – anche perché per il numero di fedeli che conta la nostra Provincia, l’attuale moschea risulta alquanto angusta. Ci sono oltre 3000 persone tra Rieti e provincia di fede musulmana e devono avere gli spazi adeguati”.
“Abbiamo individuato una zona intorno al quartiere Micioccoli e contattato anche l’architetto Paolo Portoghesi che si è detto interessato perché nella sua carriera ha realizzato solo grandi moschee, come quella di Roma e di Parigi e mai di dimensioni più modeste come quella che potrebbe essere la nuova moschea di Rieti” – conclude il primo cittadino.
Foto: Web ©