“La Direzione Aziendale della Asl di Rieti comunica l’attivazione della misura di sorveglianza sanitaria attiva, nei confronti di tutti i partecipanti alla cerimonia funebre svoltasi lo scorso 2 agosto, in un luogo all’aperto del comune di Poggio Bustone, di un giovane residente, deceduto in un incidente stradale. La misura di prevenzione e contenimento del virus Covid-19, si è resa necessaria per il rilevamento, nella giornata del 9 agosto scorso, di un uomo risultato positivo al test Covid-19, residente nel comune di Poggio Bustone”: lo scrive Asl Rieti.
“All’esito di apposite interviste svolte con l’interessato, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti ha individuato i soggetti residenti nel territorio comunale di Poggio Bustone venuti in contatto con il contagiato, sottoponendoli alla misura dell’isolamento contumaciale ai sensi della normativa vigente in materia. Misura che è stata recepita con apposite ordinanze contingibili e urgenti adottate dal Commissario Straordinario di Poggio Bustone ai sensi dell’art. 50 del Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali” dice Asl.
“A tal riguardo, si rende noto che, per aderire ad analoga richiesta dell’Azienda Sanitaria Locale di Rieti, il Commissario Straordinario del Comune di Poggio Bustone ha adottato opportuno provvedimento con il quale è stato ordinato a tutti coloro che hanno preso parte alla cerimonia funebre di compilare la scheda di sorveglianza sanitaria attiva predisposta dai sanitari del servizio di Igiene e Sanità Pubblica Aziendale. La scheda dovrà essere compilata correttamente in ogni parte seguendo le istruzioni riportate all’interno e in caso di assenza di sintomi, dovrà essere consegnata al termine del periodo di sorveglianza al Comune di Poggio Bustone (tramite mail all’indirizzo areatecnica@comune.
Foto: Frontiera ©