“Il giorno 28 luglio in video call, si è tenuto un nuovo incontro tra il Comitato Mutui sulle Macerie e ABI”: lo scrive il Comitato Mutui sulle Macerie. “L’ABI ci ha rassicurato sul suo impegno per cercare di risolvere la problematica dei mutui che riguarda buona parte dei residenti nel cratere sismico. C’è già stato un incontro tra l’ABI e il Commissario Legnini per poter trovare gli strumenti giusti atti a risolvere il problema. Il Comitato sarà attento e vigile per far sì che non venga tralasciata alcuna casistica in un’eventuale normativa. Vista la situazione il nostro Comitato, a breve, chiederà un nuovo incontro al Commissario per proporre delle soluzioni che riteniamo idonee alla risoluzione del problema “Mutui” considerando che il 1 gennaio 2021 è vicino e in molti dovranno ricominciare a pagare le rate”. scrive MsM.
“Il Comitato, pertanto, chiede a tutti i residenti del cratere sismico possessori di mutuo, di contattarci privatamente ([email protected]) sottoponendo alla nostra attenzione: la tipologia del mutuo: ipotecario, liquidità, finanziamento; oggetto del mutuo: abitazione e/o attività commerciale; gravità del danno subito: inagibilità, demolizione…; attuale stato economico del mutuatario; non si chiede ne il nome della banca ne l’importo del mutuo
Tutto ciò si rende necessario e di aiuto al Comitato, all’ Abi e al Commissario per finalizzare eventuali interventi secondo le tipologie di danno” scrive MsM.
Foto: RietiLife ©