Nella giornata del 15 luglio sono partiti i lavori nell’area di pertinenza dell’istituto Alberghiero e relativi marciapiedi. Lo annuncia la Provincia.
“È l’avvio di un’attività di riqualificazione e valorizzazione che sin dal nostro insediamento ci siamo impegnati ad attuare – dichiara la delegata ai Lavori pubblici Claudia Chiarinelli – i lavori in questione vedranno non solo il ripristino dell’area antistante l’istituto con posa in opera di pavimentazione di pregio, ma anche la riparazione, la pulizia e la valorizzazione della Statua del contadino, la quale verrà illuminata con luci speciali dal basso così da renderla visibile anche nelle ore notturne, i nostri interventi proseguiranno a stretto giro di vite con la realizzazione della pista ciclabile che affaccerà i 4 santuari francescani del nostro territorio per poi programmare, nei tempi e modi consentiti dalle casse dell’ente, la realizzazione delle direttrici che porteranno direttamente ai santuari”.
“I lavori appena iniziati – dichiara il Presidente Calisse – daranno lustro non solo ad una delle nostre scuole, ma saranno elemento di valorizzazione di tutto il quartiere. La nostra attività amministrativa proseguirà fino al termine del mandato attenzionando e cercando di risolvere tutte le criticità del territorio di nostra competenza, dell’edilizia scolastica, alla viabilità , alle infrastrutture sportive e ambiente”.
“Ci contraddistingue un forte gioco di squadra – concludono Calisse e Chiarinelli – con impegno costante e sinergico anche con gli altri enti che, sino ad ora ci ha ripagato sia come amministratori che come cittadini di questo splendido territorio”.
Foto: PdR ©