(r.l.) Questa notte è stato raggiunto l’accordo tra Stato e Regioni anche relativamente alle linee guida da adottare per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative ma anche per gli spostamenti (leggi).
Ristorazione, attività turistiche, strutture ricettive, servizi alla persona come parrucchieri ed estetisti, commercio al dettaglio e commercio al dettaglio su aree pubbliche (mercati, fiere e mercatini degli hobbisti), uffici aperti al pubblico, piscine, palestre, manutenzione del verde, musei, archivi e biblioteche dovranno rispettare norme importanti per tutelare la salute di operatori e clienti.
Questo il documento integrale con le linee guida relative a tutte le tipologie di attività. Inoltre, sul sito di Confcommercio è disponibile una pagina dedicata.
Distanze di un metro tra i clienti, mascherine, gel igienizzanti, adeguata informazione e tanto altro: ecco cosa li legge nel documento che tutti gli operatori commerciali stanno vagliando e che non sembra creino troppo malcontento, ma che anzi siano state accettate dai più. Sarà da vedere, ovviamente, la fase operativa.
Foto: Pexels ©