Inizia la fase 2 anche nel Lazio. “In tutti i luoghi al chiuso del Lazio sarà previsto l’obbligo della mascherina, così come negli incontri all’aperto, anche tra due sole persone. L’obbligo di mantenere la distanza di almeno un metro, l’indicazione di lavare frequentemente le mani e la raccomandazione di ricorrere al massimo allo smart working”: lo ha detto il governatore del Lazio Nicola Zingaretti in una conferenza stampa sulla fase2.
Tra gli annunci anche il fatto che nel Lazio i supermercati, da lunedì 4 maggio, potranno aprire dalle 8 del mattino alle 21.30 di sera. Ad annunciarlo è stato il vicepresidente Leodori, anche lui in conferenza stampa con Zingaretti.
Le possibili ricadute negative “sono dietro l’angolo se non si provvede ad agire con la massima prudenza nelle relazioni interpersonali” a partire dal 4 maggio ha aggiunto Daniele Leodori. “Prudenza, protezione, prevenzione, piccoli passi. Un passo alla volta – ha aggiunto – verrà fatto il passo successivo solo una volta che quello precedente è andato a buon fine”.
In giugno, inoltre, ci saranno i primi reclutamenti allo Spallanzani per testare un vaccino contro il coronavirus: “Dobbiamo fare di tutto per sconfiggere il virus, all’interno di una rinascita italiana ed europea. Come organizzare questa rinascita è l’unico dibattito che mi interessa. Ed è l’opposto dei deprimenti litigi e diatribe che, a mio avviso, sono figlie di una visione di corto respiro” ha aggiunto Nicola Zingaretti in conferenza stampa.
IL VIDEO
Foto: RietiLife ©