La ProLoco di Frasso Sabino, “con profondo dispiacere, comunica che tutte le manifestazioni previste per l’anno 2020 sono annullate. Il Direttivo ha raccolto la proposta del presidente Francesco Statuti di rimandare al prossimo anno tutti gli eventi previsti nei prossimi mesi. Purtroppo la situazione nazionale in relazione all’emergenza Covid-19 non ha consentito alcuna ottimistica prospettiva di svolgimento delle manifestazioni già calendarizzate”.
“In particolare la Proloco si vede costretta ad annullare l’8° edizione di Sfilata Frasso 2020, in programma il prossimo 12 luglio 2020. La manifestazione, tra le più amate dal pubblico sabino e non solo, che mette sotto i riflettori la tutela dell’ambiente e l’educazione al rispetto della natura, aveva da poco annunciato il lancio del nuovo bando per gli Artisti del Riciclo, ma purtroppo l’emergenza Covid-19 non permette agli organizzatori di poter garantire il corretto svolgimento della kermesse. Tra le manifestazioni annullate anche la 31° edizione di Frasso Musica a cura del Comune, della Pro Loco di Frasso Sabino e la PF Association, festival di musica classica e moderna che vanta l’anzianità più alta del nostro territorio, prevista tra la fine di luglio e la prima settimana di Agosto. Un vero dispiacere soprattutto dopo lo straordinario successo della scorsa edizione che ha visto la partecipazione di ospiti e nomi affermati del panorama musicale nazionale e internazionale. Annullata anche la Festa patronale di San Pietro in Vincoli in programma la terza domenica del mese di Agosto. In merito la Proloco lascia aperta la sola possibilità dei festeggiamenti religiosi, che saranno decisi in conformità con i decreti in vigore nei prossimi mesi” dice la Pro Loco di Frasso.
“La Proloco ringrazia tutta la popolazione per il costante supporto, e resta certa che nell’anno 2021 sarà possibile realizzare con la stesso entusiasmo e forza di volontà tutti gli eventi che la vedono da anni protagonista. Adesso è il tempo di mettere al primo posto la sicurezza di tutti i cittadini e affrontare tutti insieme questa sfida. Qualora la situazione lo consenta la Proloco è pronta a pensare a nuove iniziative per stare insieme. Per il momento Vi invitiamo a seguirci virtualmente sui nostri canali social Facebook e Instagram” concludono da Frasso.
Foto: RietiLife ©