(ch.di.) Non è un caso, a questo punto, il nome che porta. Villa Sorriso di Piani San Filippo a Contigliano regala un… sorriso a tutto il paese. Sono arrivati oggi i risultati dei tamponi effettuati nella casa di riposo (sono dieci in tutto il paese) nell’ambito dei controlli Asl sulle case di cura di uno dei comuni più colpiti dal coronavirus.
Tamponi effettuati con qualche giorno di differimento rispetto agli altri e che hanno dato il risultato più bello: tutti negativi. Dodici anziani ospiti della struttura di Piani San Filippo, a pochi km dal capoluogo, e 6 operatori, sono tutti negativi al test covid. Una bella notizia: una casa di riposo che ha saputo difendersi dal contagio e proteggere i suoi fragili ospiti. Notizia che si aggiunge alla negativizzazione di molti degli ospiti di Alcim, a un mese esatto dalla trasformazione della grande casa di riposo di via del Campo Boario in Covid Hospital (guarda il reportage di RietiLife).
Purtroppo, Contigliano però oggi registra un nuovo soggetto positivo. Si tratta di un familiare di una persona risultata già positiva nei giorni scorsi e legata al mondo Alcim. Il nuovo soggetto positivo risulta asintomatico ed è in isolamento con la famiglia da giorni.
Foto: RietiLife ©