Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, in collegamento a ‘La vita in diretta’, su Raiuno, ha spiegato che “Sui mezzi pubblici, dagli autobus alla metro, ci sarà l’obbligo della mascherina, anche in stoffa, sul naso e sulla bocca”.
Il ministro ha poi precisato: “Abbiamo deciso sul piano organizzativo, anche per tranquillizzare le persone che ci sia l’obbligo dell’uso delle mascherine per chi sale sui mezzi pubblici. Coprire il naso e la bocca con una protezione anche si stoffa, come un foulard”.
Ha poi aggiunto anche una notazione importante che riguarda chi non ha la mascherina: “non potrà salire a bordo” su metro e bus. A riguardo di quest’ultima notazione ha cercato di rassicurare i cittadini: “Stiamo provando a capire, soprattutto per le aziende più grandi di trasporto pubblico locale, se si possono immaginare dei punti di distribuzione e vendita delle mascherine vicine ai luoghi di bigliettazione elettronica. Si tratta di un’ipotesi di lavoro per aiutare il più possibile le persone”.
Foto: RietiLife ©