In merito alla lettera pubblicata su RietiLife dal titolo “Coronavirus? Guardie mediche abbandonate: non abbiamo guanti e mascherine”, la Direzione Aziendale della Asl di Rieti precisa quanto segue:
“Nascondersi dietro l’anonimato, in un momento così difficile per il Paese, è un gesto ignobile (la lettera è firmata in Redazione, ndr). Affermare falsità poi, come la totale assenza di presidi, in particolare di guanti, mascherine, camici e disinfettanti, strumentalizzando lo sforzo profuso dall’Azienda Sanitaria Locale di Rieti per garantire i livelli di assistenza, di cura e la tutela della salute pubblica su tutto il territorio della provincia di Rieti, rasenta il reato di procurato allarme” scrive la Asl.
“Se i professionisti di guardia medica, hanno necessità, possono rivolgersi, senza nascondersi e con richieste motivate, al Direttore Sanitario Aziendale o alla Farmacia. L’Azienda infatti, fornisce tutto il materiale necessario, con la richiesta però, che si usi con appropriatezza, vista la difficoltà nelle scorte in questo particolare momento, comune a tutti e in tutte le Asl”: è quanto dichiarano il Direttore Generale, Sanitario e Amministrativo della ASL di Rieti.
Foto: RietiLife ©