(ma.gri.) Scuole chiuse. E gli istituti si attrezzano grazie alla tecnologia. Anche perché la chiusura potrebbe essere prolungata oltre il 15 marzo. A seguito delle disposizioni ministeriali di chiusura delle scuole per evitare il contagio da Covid-19 (leggi), al fine di favorire l’avvio di procedure che consentano il godimento del diritto allo studio e all’istruzione degli alunni, l’istituto comprensivo reatino Angelo Maria Ricci, sta predisponendo il necessario per l’attivazione della didattica a distanza. I materiali di studio saranno disponibili a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 marzo sia sul sito della scuola (qui), sia sulla piattaforma www.connectschool.it.
La scuola informa inoltre le famiglie che: “I docenti saranno altresì disponibili per il supporto a distanza allo studio individuale, per due ore al giorno, da giovedì 12.03 a venerdì 13.03, secondo un prospetto orario e con modalità e canali di comunicazione che saranno resi noti successivamente. In caso di eventuale prosecuzione della sospensione delle attività didattiche, saranno impartite ulteriori informazioni, sempre in merito alla didattica a distanza”.
Al fine di evitare intasamenti degli uffici e delle linee telefoniche, la scuola invita le famiglie a consultare il sito, astenendosi dal chiamare la scuola per informazioni.
Ogni specifico chiarimento potrà essere richiesto anche via mail a [email protected]
Foto: RietiLife ©