(di Matteo Dionisi) Perderà un pò di magia a porte chiuse – le nuove disposizione del Governo così hanno deciso – ma domani sera al PalaMalfatti c’è una gara da giocare troppo importante per il Real Rieti. Alle 20:30 ci sarà il match contro l’Acqua&Sapone – all’andata finì 5-4 per Fortino e compagni – e sarà valido per il secondo posto, visto che le due squadre sono divise da 3 punti in classifica, e gli amarantocelesti hanno anche una gara in meno da recuperare contro l’Arzignano.
Inizia, con quella di domani, una serie di sfide cruciali: martedì la trasferta contro il Came Dosson e sabato 14 marzo l’attesissima in casa con il Pesaro. Intanto ieri sera è arrivata l’ufficialità del rinvio della Final Eight di Coppa Italia che doveva svolgersi a Faenza dal 26 al 29 marzo (leggi).
GLI EX – Quella di domani sera sarà anche la partita degli ex in campo. Il primo nome se si sfoglia la lista è quello di Douglas Nicolodi, che in amarantoceleste ha passato due intere stagioni. Vanno ricordati anche Calderolli e Jesulito, che hanno giocato solamente pochi mesi al PalaMalfatti.
Il grande ex invece in sponda Real sarà uno dei più attesi: Lukaian Baptista. Per il brasiliano due stagioni con il club abruzzese, trofei e anche il primo scudetto targato dal presidente Barbarossa.
LA SFIDA – Uscendo dal capitolo ex, quella tra Real Rieti e Acqua&Sapone è anche la partita tra due società rivali, ma amiche e che la scorsa estate si sono anche “scontrate” sul mercato. La parte più affascinante però è legata alla classifica: solo tre punti dividono le due compagini e in caso di vittoria amarantoceleste l’aggancio al secondo posto è garantito.
Non ci sarà la carica delle grandi occasioni del pubblico, ma le motivazioni ai ragazzi di Jeffe non mancheranno per fare un’altra grande prestazione come all’andata.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©