(da comunicato della Polizia) Nella giornata di ieri gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti, in collaborazione con gli agenti della Squadra di Napoli, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare che hanno disposto gli arresti domiciliari, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Rieti, a carico di F.L., reatina di anni 54, e F.A., anch’esso reatino di anni 49, quest’ultimo domiciliato nella città partenopea, poiché si sono resi responsabili del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish.
Il 5 ottobre 2019 F.A. era stato tratto in arresto a Rieti dagli agenti della Polizia di Stato perché vene trovato in possesso di oltre 300 grammi di hashish. Le indagini successive portarono a F.L., destinataria della sostanza stupefacente, che venne sottoposta a perquisizione personale e domiciliare nel corso della quale venne rinvenuta una considerevole somma di denaro, un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e del materiale idoneo al confezionamento delle dosi.
Si accertò, altresì, che i rapporti tra i due non erano affatto occasionali, bensì avvenivano con cadenza mensile e che ogni volta che F.A. giungeva a Rieti consegnava alla donna importanti quantitativi di hashish, quantificati, in un arco temporale di 8 mesi, in circa 1 kg di stupefacente. Gli arrestati, entrambi disoccupati, annoverano precedenti di polizia per stupefacenti.
Foto: RietiLife ©