(r.l.) In una partita divertente, viva fino all’ultimo ed in cui si mette in grandissima evidenza Cannon, la Npc vince e porta a casa 2 punti importanti nel turno infrasettimanale della Serie A2 girone ovest, sfatando un tabù. Contro Latina finisce 72-74.
Pure senza Pastore (infortunato) la formazione di Alessandro Rossi trova conforto nei 24 punti di Cannon, il gioco di Raffa e Filoni e la giornata positiva anche per Vildera. Inizialmente in difficoltà, la Npc man mano prende confidenza con il match e allunga, trovandosi nettamente staccata a cavallo tra terzo e ultini quarto.
A metà dell’ultima frazione, Latina si rifà sotto ma Rieti non ci sta e chiude in vantaggio la partita. Alla partita hanno assistito diversi reatini in trasferta, nonostante la giornata infrasettimanale.
Per la Npc si tratta della terza vittoria fuori casa in questa stagione: è la prima dopo quasi due mesi, visto che l’ultimo successo lontano dal PalaSojourner risale al match con Scafati a casa dei campani il 20 novembre. In generale il conto dei testa a testa con Latina viene oggi pareggiato dalla Npc, che viola per la prima volta il campo dei nerazzurri pontini.
Foto: RietiLife ©