Rieti, è morto Alido Tozzi. Cassa di Risparmio, basket e sociale: la città perde una figura storica

(r.l.) È morto all’età di 93 anni Alido Tozzi. Storico Direttore generale della Cassa di Risparmi di Rieti, Tozzi è legato fortemente al mondo dello sport reatino. Soprattutto al basket e ai tempi della Sebastiani targata Renato Milardi, di cui era convinto sostenitore e braccio destro.

Tozzi – padre della docente Ileana, anche lei conosciutissima in città – è stato anche sostenitore della Studentesca ai tempi in cui era marchiata Alco e presidente del Panathlon dal 1992 al 1999. Uno sportivo a 360°, protagonista negli anni d’oro della città, persona gentile e molto attiva nel sociale.

I funerali si terranno domani,  gennaio, alle 15 alla chiesa Regina Pacis.

Aggiornamento 9 gennaio: “È venuto a mancare nella giornata di ieri il dott. Alido Tozzi, figura storica nel mondo dello sport reatino e direttore generale della Cassa di Risparmi di Rieti. Le spiccate competenze manageriali lo hanno portato a ricoprire anche il ruolo di consigliere di amministrazione di ASM Rieti. Il presidente di Asm Rieti SpA, Vincenzo Regnini e il Consiglio di amministrazione tutto, partecipano con profondo dolore al lutto che ha colpito la famiglia Tozzi”.

Leggi anche: il ricordo della Studentesca Milardi

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email