Foto: Massimo RENZI ©
Fino al 6 Gennaio saranno tanti gli appuntamenti a Labro che concluderanno la rassegna “Natale delle Meraviglie”.
Ieri, sabato 4 gennaio, oltre 70 figuranti in abiti d’epoca hanno condotto i presenti attraverso un vero viaggio nel tempo alla ricerca dell’autenticità’ e della magia della Natività’. Una ricostruzione del primo Presepe che San Francesco nel 1223, proprio in questa valle, lo realizzò per far rivivere l’emozione della nascita di Gesù. Poi spazio ad una serata di musica dal vivo tra canto lirico operistico e canti della tradizione folklorica per dare il benvenuto tutti insieme al nuovo anno.
Oggi, domenica 5 dalle ore 16 presso la sala del Torrione si svolgerà il “Mercato del Dono”. Un’attività per i bambini e le bambine che con i materiali di recupero potranno creare dei manufatti da scambiare. Tutti invitati a portare materiali in avanzo come fili, nastri, scatole e stoffe. Gli daremo una nuova vita grazie alla creatività. Alle ore 18,30 presso il Teatrino Comunale si svolgerà lo spettacolo “Due Monete per il Paese delle Meraviglie”. Una rappresentazione prodotta dall’Associazione teatrale Artò, scritta e e diretta da Silvia Imperi e Riccardo Bartoletti. Partendo dalla celeberrima “Alice nel Paese delle Meraviglie” di L. Carroll, quest’opera propone una riflessione sui temi dell’ecosostenibilità, del baratto e del dono, raccontati ai bambini attraverso una serie di rocambolesche avventure e incontri con personaggi fiabeschi.
Il giorno dell’Epifania dalle ore 15, “vogliamo condividere con i più’ piccoli l’augurio per un 2020 di abbondanza e soddisfazioni, invitandoli a portare una calza che sarà riempita con tanti doni. Alle 16,30 scriveremo tutti insieme una letterina alla Befana. Con Anna Peretti, artigiana, calligrafa e restauratrice di libri, ogni bambino darà il proprio contributo alla creazione di una piccola opera d’arte collettiva grazie alla calligrafia” dicono da Labro.
Alle 18 la rassegna si chiuderà’ con “A Natale per Sbaglio”. Uno spettacolo surreale e comico che racconta di una prova per il concerto di Natale. Una storia fatta di paradossi, equivoci e vicissitudini che portano una musicista, una pianista e un rinomato regista a scontrarsi con un’attrice di quart’ordine, finita, non si sa come, sul palcoscenico.