Il Real Rieti ha salutato il 2019 con una vittoria (4-3 contro Eboli) e si prepara a vivere un 2020 da protagonista. La dirigenza l’ultimo giorno dell’anno ha regalato al duo Cundari-Jeffe un colpo di mercato che fa sognare un pò tutti i tifosi amarantocelesti. Lo chiamano il CR7 del futsal, Lukaian Baptista classe 1983, ha firmato un contratto con il club di patron Pietropaoli fino al prossimo giugno.
Un innesto che fa alza ancora di più la qualità della rosa e che manda un chiaro segnale al tutto il campionato: il Real lotterà fino alla fine per lo scudetto.
IN CAMPO – Domani si riparte, alle ore 20:30 suonerà il gong del girone di ritorno e al PalaMalfatti arriva il Meta Catania di Samperi – che dovrà fare a meno di Mosumeci -, settima in classifica con 25 punti. Per la prima partita del nuovo anno è vietato sbagliare e i tre punti sono d’obbligo. I due mister dovranno fare a meno però del neo acquisto, perchè il regolamento prevede che quando si passa da un campionato professionistico (Spagna) ad un dilettante (Italia), il giocatore può scendere in campo 30 giorni dopo l’ultima partita disputata e calendario alla mano Baptista debutterà il 7 febbraio, in casa, contro l’Arzignano. Dovrebbe tornare a disposizione anche Moura, che forse ha recuperato del tutto dall’infortunio, e ci sarà spazio per Juanjo arrivato dal Barcellona a metà dicembre.
DE LUCA – A presentare la sfida di domani contro il Meta Catania è stato Massimo De Luca: “Speriamo che sia un anno ricco di soddisfazioni. Quella di domani sarà una partita difficile, è una squadra ostica contro la quale all’andata abbiamo perso. Mosumeci è un giocatore importante per loro (domani sarà assente), ma non è solo lui il Meta Catania. Noi andremo in campo con la rabbia agonistica che ci contraddistingue e portare a casa i tre punti”.
Poi sul nuovo acquisto ha detto: “Il patron ha fatto un bel regalo a tutto il Real Rieti. Parliamo di un giocatore importantissimo, ha vinto tutto. Sicuramente ci darà quel qualcosa in più e ci farà fare il salto di qualità“.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©