(r.l.) Il pedaggio autostradale non aumenta. Lo ha sancito il Mit, Ministero dei Trasporti, con una nota in cui ha elencato le autostrade in cui vengono “differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari previsti dal prossimo 1° gennaio 2020 per la quasi totalità della rete autostradale”. In sostanza il 95% della rete autostradale non subirà aumenti.
Ci sono delle eccezioni in Italia, ma non per quel che riguarda le autostrade più vicine al Reatino. Al casello di Fiano Romano, da e per Roma tramite Diramazione Roma Nord, i reatini e in generale gli automobilisti che si spostano tra la Capitale e i nostri territori, continueranno a pagare 1,50 euro; rimane fissa la tariffa anche su A24 e A25, le autostrade gestite da Strada dei Parchi e che abbracciano il Cicolano.
Su queste ultime si legge che “l’incremento tariffario è ulteriormente sospeso fino al 31 ottobre 2021 ai sensi della la legge 12 dicembre 2019, n. 156 ‘Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 ottobre 2019, n. 123, recante disposizioni urgenti per l’accelerazione e il completamento delle ricostruzioni in corso nei territori colpiti da eventi sismici’. Sulle autostrade A24 e A25 continueranno ad applicarsi le tariffe di pedaggio vigenti alla data del 31 dicembre 201″.
Foto: RietiLife ©