Ieri sera è andata in onda su Rai 1 l’ultima puntata della fiction “Ognuno è perfetto“. La serie televisiva sta avendo un enorme successo, grazie anche al protagonista Rick, Gabriele Di Bello.
Il ragazzo con Sindrome di down che ha rapito il cuore degli spettatori e che ha raccontato di sé all’interno del libro “In Capo al Mondo”, edito da Funambolo Edizioni, uscito nel 2017, e scritto dalla giornalista Francesca Dominici con nota di accompagnamento di Erri De Luca. Gabriele è il ritratto della felicità, scrive la Dominici nel capitolo dedicato proprio a Gabriele, in cui si racconta a cuore aperto dei suoi sogni, delle passioni, e di quanto sia stata difficile la strada della sua vita: “Sai che ho detto a un mio compagno di scuola che faceva battute stupide, una volta? Io così ci sono nato, mentre tu deficiente hai scelto di diventarci.”
“In Capo al Mondo”, motto che lo stesso attore Di Bello ripete ad ogni stacco pubblicitario, è ripreso proprio dal libro dell Dominici, così come il gesto di unire le mani agli altri compagni. Un omaggio al libro
che racconta la sua storia, insieme a quella di altri ragazzi, uomini e donne che tra mille difficoltà sono riusciti ad arrivare proprio In Capo al Mondo.
Foto: RietiLife ©