(di Matteo Dionisi) Il Real dopo gli addii di Micoli e Pasculli, sostituiti da Tondi e Tornatore, in settimana ha lavorato per preparare la sfida di domani sera al PalaMalfatti, ore 20:30 contro il Signor Prestito. Gli amarantocelesti stanno attraversando un periodo di crisi di risultati, che da prima in classifica l’ha fatta scivolare al terzo posto. Nulla di preoccupante visto che la vetta, occupata dal Meta Catania dista solo di tre punti.
Serve scacciare via questa tensione negativa che si è formata attorno al Real, e riprendere la rotta di inizio stagione. Basterebbe una vittoria per ridare morale a tutto l’ambiente e tornare ad essere quella corazzata che ha costruito patron Pietropaoli in estate.
LA SFIDA – Il tour de force per il Real del duo Cundari-Jeffe non è ancora finito: dopo il Signor Prestito arriverà l’Avellino, il Todis Lido di Ostia e Eboli. Ma rimanendo sul match di domani, quella che andrà in scena sarà una sfida tra due squadra che segnano molto, almeno in questa prima parte di campionato. La formazione di casa ha messo a segno 43 centri per ora subendone 34, mentre il Signor Prestito ha siglato ben 52 reti e subite 33. Si prospetta una partita davvero pirotecnica.
FATTORE CASA – Gli amarantocelesti per tornare “protagonisti” dovranno sfruttare al meglio anche il fattore casa. Il PalaMalfatti per il Real deve diventare un vero e proprio fortino. Tutte le squadre che arriveranno in questa tana ne devono uscire lese, senza punti: per il momento su undici giornate dal palazzetto sono arrivati ben 12 punti e 10 dalle trasferte.
INIZIATIVA – “In occasione della gara di Coppa della Divisione (IV turno), in programma martedì 10 dicembre p.v. al PalaMalfatti con inizio alle ore 20,45 contro la Cybertel Aniene, il Real Rieti intende premiare la fedeltà e la vicinanza dei propri abbonati concedendo loro la possibilità di assistere alla gara gratuitamente presentandosi all’ingresso esibendo semplicemente la tessera stagionale” questa la nota del club.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©