Real irriconoscibile, il Pesaro vince 6-2. Per Rieti terzo ko | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI © da Pesaro

(di Matteo Dionisi) Un Real irriconoscibile cade male al PalaNinoPizza contro il Pesaro. Al fischio finale il risultato è chiaro, 6-2 per i campioni d’Italia. Con questa sconfitta gli amarantocelesti incassano il terzo ko della stagione (seconda sconfitta di fila) mettendo in mostra forse la prestazione più brutta da inizio torneo. Per il duo Cundari-Jeffe alla ripresa degli allenamenti ci sarà molto lavoro da fare per cercare di migliorare quello che non è andando in queste ultime partite, e forse l’apertura del mercato potrà aiutare i due tecnici con qualche innesto di qualità. Testa ora a venerdì prossimo, quando al PalaMalfatti arriverà il Signor Prestito.

PRIMO TEMPO – Nei primi minuti di gioco ci vuole un super Micoli per difendere il risultato e non andare sotto. Ma la squadra di casa lotta su ogni pallone e alla fine va in vantaggio: da calcio d’angolo, palla in mezzo che arriva a Canal, sinistro secco che vale l’1-0. Il Real ci prova con un paio di conclusioni da parte di Rafinha, Jelovcic e Fortino, senza trovare la via del gol. Il Pesaro però a tre minuti dallo scadere va in raddoppio: palla lunga per De Oliveira, stop e di prima intensione con un pallonetto scavalca Micoli, 2-0. Gol fantastico. Un minuti e mezzo e ecco il tris: sesto fallo del Real, tiro libero che viene trasformato alla perfezione da Padilha, sinistro sotto il sette e 3-0.

SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia come i primi minuti del primo tempo: Micoli e il palo di Taborda salvano il Real. Cundari e Jeffe si giocano Jelovcic come portiere di movimento, scelta che paga. Al 7′ è lo stesso numero 19 amarantoceleste a mettere una palla magica dentro l’area per Rafael mandandolo in rete, 3-1. Taborda però approfitta dello sbilanciamento della squadra ospite e dalla distanza sigla il 4-1. Al 14′ Micoli viene espulso e condanna la squadra alla manita (e doppietta) di Pedilha. Il solito Fortino trova la gioia personale con il 5-2, ma Borruto quasi allo scadere mette a segno la sesta rete per il Pesaro.

FORMAZIONI

Pesaro: 1 Marella, 2 Carducci, 5 Tonidandel, 8 Salas, 9 Honorio, 10 Borruto, 11 Canal, 12 Dionisi, 14 Taborda, 18 De Oliveira, 19 Padilha, 20 Guennounna, 21 Galli, 22 Borea. All. Colini

Real Rieti: 1 Pasculli, 2 Moura, 4 Ciani, 6 Ramon, 7 Romano, 10 Roni, 11 Rafael, 18 Relandini, 19 Jelovcic, 20 Fortino, 22 Micoli, 27 Rafinha, 77 De Luca. All. Cundari-Jeffe

Arbitro Rocco Morabito di Vercelli, Alex Iannuzzi di Roma 1, Crono: Andrea Colombo di Modena
Espulsi 14’03” st Micoli (R)
Ammoniti Micoli (R)- Taborda (P) Jelovcic (R) Salas (P) Pasculli (R)
Marcatori 9’57” pt Canal (P) 17’02” pt De Oliveira (P) 18’30” pt Padilha (P) 7’57” st Rafael (R) 11’57” st Taborda (P) 15’20” st Pedilha (P) 16’01” st Fortino (R) 19’26” Borruto (P)

Print Friendly, PDF & Email