(ch.di.) Il giudice sportivo della Serie C, Pasquale Marino, ha deciso le sanzioni per la gara non disputata domenica allo Scopigno tra il Rieti (o meglio, la Berretti) e la Reggina (leggi).
DECISIONE – Si legge nel comunicato del giudice: “Gara Rieti – Reggina (non disputata) Il G.S. letti gli atti ufficiali osserva che la gara in oggetto non si è disputata per decisione del direttore di gara il quale, dopo aver constatato che il soggetto indicato come allenatore nella distinta presentata dalla società Rieti (signor Pezzotti Lorenzo) non risultava abilitato a ricoprire detta funzione né era provvisto di autorizzazione in deroga da parte della Lega, invitava la società Rieti a regolarizzare la propria distinta indicando un allenatore abilitato; che trascorsi 45 minuti dall’orario di inizio di gara, a fronte della mancata regolarizzazione, l’arbitro non dava inizio alla gara; rileva che appare comprovata la responsabilità della società Rieti che, con il suo comportamento omissivo, quale documentato dagli atti ufficiali, ha impedito la regolare effettuazione della gara; che nella fattispecie, la società Rieti appare sanzionabile sia a norma del primo comma dell’art. 10 CGS, sia a norma del quarto comma del medesimo articolo, non essendosi la stessa presentata in campo (in condizioni idonee a disputare la gara) nei termini previsti dal regolamento. Tanto premesso delibera – di sanzionare la società Rieti con la perdita della gara in oggetto con il risultato di 0-3 – di infliggere alla medesima società l’ulteriore sanzione della penalizzazione di un punto in classifica”.
MENO UNO – Il Rieti – che non ha subito alcuna multa, come invece si pensava – così, da 12 punti passa a 11, ma rimane 17esima sopra a Rende e Bisceglie e a -3 dall’Avellino prossima avversaria. In attesa della penalizzazione (attesi 4 punti) per non aver pagato gli stipendi a ottobre. LA SITUAZIONE
FORMALITÀ E ALLENAMENTI – In queste ore Curci e Italdiesel stanno formalizzando quanto annunciato ieri da RietiLife (leggi), con il club che ufficialmente tornerà a Curci. La squadra, dopo le notizie trapelate, ha dato tempo al patron reatino di tornare pienamente operativo e non si è allenata oggi, come invece nell’aria già ieri sera al diffondersi della news dell’accordo tra Curci e Italdiesel. Molti giocatori, peraltro, si trovavano lontano da Rieti: “Oggi allo Scopigno saremmo stati pochissimi” fanno sapere i calciatori, sollevati dal ritorno di Curci. Patron che ora sembra avere un sostegno esterno diverso da Italdiesel ma che ora, una volta tornato in possesso del club, dovrà subito pagare gli stipendi e rimettere la squadra in marcia (leggi). Sperando che i calciatori che hanno chiesto di svincolarsi non siano tantissimi. Di questo e altro si parlerà stasera in SportLife, in diretta sulla nostra pagina facebook dalle 19.45.
Foto: RietiLife ©