La Camera di Commercio di Rieti ricorda che è possibile provvedere al pagamento del diritto annuale dovuto per l’anno 2019 attraverso il “ravvedimento operoso”. Le imprese che non hanno ancora provveduto al versamento e che intendano regolarizzare la loro posizione con l’applicazione del ravvedimento operoso dovranno versare, contestualmente all’importo del diritto, anche la sanzione in misura del 6%, ai sensi dell’art. 6 del DM 54/2005, e gli interessi, con maturazione giorno per giorno, calcolati al tasso legale annuo dello 0,8%.
Lo strumento da utilizzare per il pagamento è il modello F24, da compilare nella sezione “Tributi locali” con indicazione del codice ente “RI” e dei codici tributo “3850” (diritto annuale), “3851” (interessi) e “3852” (sanzione).
È inoltre a disposizione delle imprese un rapido sistema di calcolo guidato sul portale web dove è possibile trovare anche tutte le informazioni sul diritto annuale e sulla normativa vigente. Per ogni informazione è possibile consultare il sito internet della CCIAA di Rieti all’indirizzo www.ri.camcom.it oppure contattare l’ufficio preposto all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o telefonicamente al numero 0746/201364.
Foto: RietiLife ©