Alibaba Group, il più grande ecosistema di E-Commerce al mondo, sbarca a Rieti e presenta le opportunità della sua piattaforma agli imprenditori di Rieti per vendere in Cina e nel mondo. L’appuntamento è per il prossimo 27 novembre alle ore 10,00 presso la Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) in occasione del convegno “L’e-commerce con i leader mondiali: opportunità reali per le imprese locali” organizzato dall’Ente camerale e dalla sua Azienda speciale nell’ambito dei progetti Ultranet e Punto Impresa Digitale.
“La presenza qui a Rieti dei rappresentanti del colosso Alibaba è un’occasione straordinaria e unica per le nostre imprese, che potranno anche avere dei colloqui personalizzati con i rappresentanti di questo vero e proprio gigante del commercio asiatico online e mobile e gettare quindi le basi per un incremento del proprio business”, ha spiegato Giancarlo Cipriano, Segretario Generale della Camera di Commercio di Rieti e Digital Leader del Pid reatino.
Ad aprire il convegno sarà il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini. A seguire l’intervento del Segretario Generale dell’Ente camerale, Giancarlo Cipriano, che illustrerà “Il ruolo delle CCIAA nella digitalizzazione delle imprese: Industria 4.0, Ultranet e Pid”.
Sarà poi la volta dei due referenti di Alibaba Group: Manfredi Minutelli, Responsabile CKA (Contry Key Account) Sud Europa che parlerà di “Alibaba the Gateway to China” e Luca Curtarelli, Responsabile Business Development Italia che interverrà su “Export online nel mondo con Alibaba.com”.
Seguirà il “question time” con imprenditori ed associazioni di categoria, con la possibilità, quindi, di prenotare anche colloqui individuali con i referenti di Alibaba.
La partecipazione al convegno è gratuita, fino al raggiungimento di un numero programmato di posti prenotati, previa registrazione al link entro il giorno 25 novembre 2019. Per info: Ufficio Promozione Camera di Commercio di Rieti oppure Azienda Speciale Centro Italia Rieti al numero 0746/201364.
Foto: dal web ©