È disponibile sull’albo pretorio online del Comune di Rieti (al seguente link) il bando per la presentazione della domanda per accedere ai finanziamenti per le imprese previsti dal Comune di Rieti nell’ambito del programma di rigenerazione urbana delle periferie denominato “Rieti 2020”.
Il bando mette a disposizione 400.000 euro di incentivi per le attività produttive, culturali e sportive al fine di stimolare nuovi servizi nelle zone rientranti nell’anello verde a servizio della visione del progetto. La presentazione delle domande potrà avvenire, secondo le modalità riportate nel bando, dalle ore 9 del 10 gennaio 2020 alle ore 13 del 10 febbraio 2020.
Ricordiamo che l’obiettivo generale della proposta è quello di rigenerare le aree urbane degradate attraverso il ridisegno degli spazi pubblici. Attraverso il bando in oggetto il Comune di Rieti promuove la valorizzazione e la realizzazione delle iniziative imprenditoriali, culturali e sportive tramite la riqualificazione delle imprese esistenti, l’ampliamento di unità produttive esistenti, la creazione di nuove imprese e l’attuazione di iniziative imprenditoriali, culturali e sportive nell’ambito delle attività produttive, commerciali e dei servizi.
Le spese ammissibili riconosciute ai fini del calcolo del contributo non possono essere inferiori a 5.000€ (al netto dell’IVA) e non possono superare i 20.000€ (al netto dell’IVA). I progetti dovranno essere realizzati entro 180 giorni dalla data di concessione dell’aiuto.
“Il Comune di Rieti sostiene concretamente e con una quantità significativa di risorse economiche, il tessuto produttivo della Città e chiunque voglia intraprendere nuove iniziative che possano contribuire a rigenerare l’immagine e l’economia del territorio – dichiara il Vicesindaco e assessore alle attività produttive del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi – Con questo bando entra nel vivo il progetto Rieti 2020 e il Comune di Rieti dimostra, sempre di più, di rappresentare un partner importante per i privati nell’ottica della crescita economica ed occupazionale del territorio. Spero che questo contributo possa costituire uno stimolo per i giovani che abbiano voglia di dar vita ad un’idea imprenditoriale e un sostegno per chi già svolge un’attività privata al fine di migliorare la propria offerta. Mi auguro che la risposta possa essere significativa ed esprimo grande soddisfazione per il risultato raggiunto, ringraziando gli uffici per il lavoro svolto. Questo ulteriore passo avanti nel progetto Rieti 2020 rende giustizia anche di tante chiacchiere e strumentalizzazioni ascoltate negli ultimi mesi sulla fantomatica scomparsa di questo progetto”.
Foto: RietiLife ©