(di Chiara Pallocci) La Lega chiama la stampa a raccolta e annuncia nuovi ingressi nella compagine reatina del carroccio.
Ad aprire il giro della dichiarazioni, nella sala delle commissioni del Comune di Rieti, è il coordinatore provinciale, Paolo Mattei: “Come già anticipato, nell’ambito del percorso riorganizzativo della Lega ci stiamo strutturando in modo moderno ed efficace in tutta la provincia, cercando persone e competenze che possano dare un valore aggiunto. Maria Teresa Manzi e Maurizio Ramacogi da oggi appartengono a questa nuova famiglia – annuncia Mattei – Non vogliamo fare campagna acquisti, ma un progetto di sviluppo per il territorio fatto di elementi positivi per dare alla Lega e al territorio stesso il giusto peso e la giusta attenzione. Proprio stamattina – aggiunge entrando nei temi dell’attualità – abbiamo proposto ai nostri consiglieri regionali di fare un’interrogazione sulla Olicar che non paga gli stipendi. Vogliamo essere sempre estremamente costruttivi. Il sottopasso? Secondo me il sottopasso può essere un’opportunità che ci garantirà treni veloci. Possiamo poi discutere sulla modalità di farlo, ma bisogna cogliere comunque l’opportunità. Basta eccitare gli animi! In questa logica stiamo cercando di implementare il rapporto sul territorio attraverso le competenze e le risorse che il territorio ha”.
Presente anche Mariano Calisse, Presidente della Provincia e sindaco di Borgorose, da poco confluito in Lega: “L’ingresso di queste due brave persone che sposano l’idea di un partito che riesca ad includere figure amministrative per la crescita dei territori, è una grande notizia. È un’idea, geniale, di Salvini nata già da tempo, quando sul palco ha portato 300 sindaci: la Lega è un partito a forte vocazione territoriale e vuole far crescere le realtà di prossimità. La Lega sostiene con forza l’azione amministrativa del Comune e del sindaco. Siamo pronti alle sfide che ci attendono sui temi più importanti: viabilità, sanità, ridare dignità all’Ente Provincia tolta dalla Legge Delrio”.
Maurizio Ramacogi festeggia la nuova casacca: “Il mio ingresso intende rafforzare il partito nel territorio dove è ancora vista come un partito emergente. Ho l’onore e l’onore di esserci entrato”. Felice anche Maria Teresa Manzi: “Questo è prima di tutto un gruppo di persone che si conoscono, conoscono il territorio e sono soprattutto amiche. Questo renderà le cose molto più fattive. Un partito così importante aumenta le possibilità di contatto con la Regione è un trait-d’union con la realtà umbra. Mi ritengo onorata di far parte di questo gruppo sempre nel rispetto delle linee guida dell’amministrazione comunale e provinciale”.
Intanto arriva l’annuncio che il 19 novembre ci sarà un evento in Provincia con tutti gli eletti della Lega e il vicesegretario Generale della Lega, i deputati del Lazio e quelli Europei.
Foto: PALLOCCI ©