Un altro importante ordine dall’industria automobilistica dei motori elettrici per bdtronic, gruppo attivo a livello mondiale nell’ingegneria meccanica e presente anche a Rieti con bdtronic Italy. L’azienda fornirà, anche grazie al contributo e all’esperienza della filiale italiana, macchinari per l’impregnazione dei motori elettrici al gruppo Audi.
bdtronic ha sviluppato una speciale tecnologia necessaria per la lavorazione dei motori elettrici ad alta efficienza denominata “trickling” (a gocciolamento) grazie alla quale, in seguito al successo ottenuto in Cina e USA, ha vinto il premio globale di “Prodotto dell’anno” al CWIEME di Berlino, uno dei principali eventi di e-mobility nel mondo. Leggi: premio CWIEME
“bdtronic ha consegnato ed installato diverse macchine ad alto volume di produzione presso aziende tedesche ‘Tier1 automotive’ e diverse macchine per impregnazione a basso volume presso gli ‘OEM’ tedeschi. Ora siamo orgogliosi che AUDI ci abbia scelto per fornire la prima macchina ad alto volume per impregnare motori elettrici”, afferma Patrick Vandenrhijn, CEO di bdtronic e membro del consiglio di amministrazione del gruppo MAX automation (al quale la stessa bdtronic Italy appartiene). Le macchine bdtronic ad alto volume garantiscono i più alti requisiti di qualità con elevati volumi di produzione.
Il 2019 si concluderà con oltre 400 dipendenti considerando, oltre allo stabilimento produttivo di Rieti, la Sede di Weikersheim e lo stabilimento negli USA.
“Questa partnership con uno dei principali ‘OEM’ tedeschi nel settore automobilistico è il prossimo grande passo nella storia del successo di bdtronic che siamo oltremodo disposti a fare. Con un nuovo sito produttivo di 6500 mq a Weikersheim e ulteriori ingenti investimenti nel personale e nei siti in Italia e negli Stati Uniti, stiamo raddoppiando la nostra capacità per essere pronti alla rivoluzione dell’industria automobilistica. Possiamo fornire le giuste soluzioni, sulle quali lavoriamo da anni, per la mobilità elettrica e la guida autonoma e dovunque il mercato lo richieda”, spiega Patrick Vandenrhijn.
Con oltre 4.000 macchine installate in tutto il mondo, bdtronic è uno dei principali produttori di macchinari per le tecnologie di dispensazione, impregnazione, rivettatura a caldo e tecnologie al plasma. bdtronic offre soluzioni di sistema complete per l’automazione e l’assemblaggio di macchinari a tutti i produttori operanti nel settore automobilistico, elettrico ed elettronico, nell’industria della tecnologia medica e dell’energia rinnovabile. bdtronic è formata da più di 400 persone che operano in tutto il mondo con otto filiali tra Europa, Asia e America.
Foto: bdtronic ©